Solbiate Arno Juniores torna il gran premio juniores dell’Arno

Torna dopo due anni di assenza, e festeggerà domenica 5 giugno la sua 25esima edizione, il Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno, gara internazionale per la categoria juniores in programma a Solbiate Arno, nel Varesotto.

Pur tra le difficoltà di questo periodo sono immutate la passione e l’entusiasmo dei dirigenti della Società Ciclistica Carnaghese coordinati dal presidente Adriano Zanzi: “E’ doveroso ringraziare amici e istituzioni che sono rimasti al nostro fianco in questi anni – afferma Adriano Zanzi – che ci permettono di portare avanti la nostra organizzazione di caratura internazionale rivolta ai giovani della categoria Juniores”.

Sono 124 i chilometri di corsa, pari a dieci giri del tradizionale Circuito dell’Arno. Oltre alla Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno per il vincitore  ci sarà il premio per il direttore sportivo del primo classificato, in memoria di Lino Zucchi, il Gran Premio della Montagna per ricordare Rino Colombo, il Trofeo Riganti alla società del vincitore, il Memorial Luigi Benati per il primo corridore lombardo e il Trofeo Fondazione Michele Scarponi per il più combattivo.

Questo il programma di domenica 5 giugno:

Ritrovo e verifica licenze a Solbiate Arno, in via Aldo Moro, dalle ore 9.45 alle 11.45

Firma foglio di partenza dalle ore 12.30 alle ore 13.30

Partenza ore 14.00

Percorso: Solbiate Arno,  Caronno Varesino, località Stribiana, Carnago, Monte, Oggiona,  Solbiate Arno (campo sportivo),  Solbiate Arno centro ( Gran Premio della Montagna) , Solbiate Arno via Aldo Moro. Dieci giri di 12400 metri per tornata per un totale di 124 chilometri di corsa.

Arrivo previsto alle ore 17.05.

Condividi:

Related posts